Brand Identity di successo – Gaetano Leone Design

RAMONERO

Progettazione e realizzazione NAMING + LOGO + BRAND IDENTITY DI SUCCESSO

Brand Identity di successo. Ecco come crearla!

La cura di un’azienda inizia dalla creazione del logo aziendale, per poi sviluppare il design che la rappresenti!

naming-e-logo-azienda-vinicola
Brand identity di successo
Brand identity di successo

Come creare una Brand Identity di Successo

La brand identity identifica l’universo simbolico del mondo marca. In questo senso, la brand identity rappresenta l’insieme dei valori e dei simboli dell’organizzazione aziendale. Se in passato soprattutto in ambito tecnico si usavano tali termini per distinguere i processi di costruzione del marchio aziendale, oggi nella cultura comune questa distinzione viene a cadere.

Nella competizione del libero mercato esistono aziende che offrono gli stessi prodotti, ma non esistono strutture uguali fra loro. Credo che ogni caso è singolo, allora saprai bene che il valore di un’azienda emerge solo se lasciamo comprendere agli altri qual è la sua unicità. In questa direzione, per definire l’ambito della “personalità” d’impresa o del prodotto, dovrai cominciare col chiarire i seguenti interrogativi.

Chi siamo?
• Che cosa facciamo?
• Come lo facciamo?

Creazione identità aziendale

 Attraverso la definizione dell’identità, il management compie già un’operazione di comunicazione strategica. Pertanto, chiarire qual è la filosofia e quali sono i principi e i valori della propria impresa consente di differenziarsi dai propri competitors. Ci sono diversi motivi per i quali un’impresa deve essere consapevole delle caratteristiche della propria identità.

Ti è piaciuto questo lavoro?

Contattaci per avere una consulenza gratuita

×