TERRA REALE

Grafica etichette vino, logo, e landing page

Grafica etichette vino, logo, e landing page

Grafica per etichette vino, Benevento. La realizzazione di un progetto dai sapori, profumi e colori della nostra amata terra Sannita. La cura di un’azienda inizia dalla creazione del logo aziendale, per poi sviluppare il design che la rappresenti. Oltre alla progettazione grafica delle etichette abbiamo ideato e sviluppato anche una landing page professionale che risponde alle esigenze aziendali.

logo-cantina-vitivinicola-terra-reale
Vigneti azienda terra reale benevento

Grafica per etichette vino, hanno davvero importanza? 

Non saremo mai in grado di distinguere le varie tipologie di vini senza la presenza di un etichetta che ne risalti la provenienza e il gusto. L’estetica della bottiglia di vino, anche se può non sembrare, è studiata nei minimi dettagli. Prestando più attenzione noterete che le etichette bianche e dorate vengono usate dai vini moscati. Quelle nere generalmente sono poste sui vini molto invecchiati mentre quelle blu vengono adottate dai vini bianchi. Già questa piccola osservazione ci fa capire che il colore dell’etichetta del vino serve a esprimerne l’identità. Ovviamente anche la grafica per l’etichetta è studiata nei minimi dettagli puntata sull’attirare l’attenzione del potenziale cliente.

grafica per etichette vino

Scegliete con cura forma e formato della bottiglia a cui è destinata l’etichetta in progettazione. Ricorda che il perfetto abbinamento tra forma ed etichetta è una grandissima strategia di marketing capace di mettere subito in evidenza la vostra bottiglia tra tutte le altre. Se ad esempio avete intenzione di progettare un etichetta piccola e quadrata, assicuratevi di non porla su una bottiglia grande. Diventerebbe difficilmente leggibile e riconoscibile.

Quanto è importante la grafica per la tua etichetta?

Leggi qui l’articolo completo

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivimi